Interpretariato

Uno dei servizi principali che fornisco ai miei clienti, è l’interpretariato dall’italiano e/o inglese in russo e/o ucraino. Vi aiuterò non solo a superare la barriera linguistica, ma anche le differenze di mentalità rappresentanti da un’altra cultura, creando un clima cordiale e favorevole per instaurare il dialogo efficiente e assicurare il vostro successo.

Dal 2000 svolgo attività continuativa di interpretariato di trattativa e consecutiva in occasione di fiere, conferenze, viaggi di lavoro, trattative aziendali, riunioni e sedute giudiziarie, nonché di stipula di diversi atti privati (rogiti, donazioni, atti societari ecc.) in presenza di un notaio.

 

INTERPRETARIATO DI TRATTATIVA

In questo caso l’interprete favorisce la comunicazione linguistica in molteplici occasioni di incontro quali fiere, riunioni di lavoro e trattative di affari. Si tratta di una tecnica utilizzata in situazioni informali, nelle quali entrambe le parti possono interrompersi a vicenda e interagire senza che vi sia un programma rigido di interventi.

 

INTERPRETARIATO IN CONSECUTIVA

L'interpretariato in consecutiva è utilizzato in situazioni di tavola rotonda, presentazione, riunione, seminario, corso di formazione o conferenza stampa e non richiede l'utilizzo di apparecchiature tecnologiche (cabine o microfoni). L'interprete ascolta per una durata stabilita l'oratore e prende appunti sui contenuti con tecnica di grafia abbreviata.
Quando l'oratore si interrompe, l'interprete riporta all'udienza il messaggio nella loro lingua. Si sussegue, quindi, l'alternarsi dell'intervento dell'oratore e la relativa traduzione orale.

 

TARIFFE

Un preventivo di interpretariato viene di solito calcolato su base oraria.  La tariffa minima per 3 ore di lavoro a Milano in qualità di interprete di trattativa è di 120,00 euro. L’entità del preventivo dipende dal tipo dell’evento, dal luogo del suo svolgimento e dalla quantità dei giorni di lavoro.

Il conteggio del tempo per il lavoro dell`interprete inizia dal momento dell`incontro con il cliente. Per lavori fuori sede, oltre al compenso, all'interprete è dovuta  la diaria o l'ospitalità completa, nonché il rimborso delle spese di viaggio.

Inviatemi una vostra richiesta del preventivo dettagliato e personalizzato.

 

INFO PER COMMITTENTI

Al fine di garantire il successo del vostro evento o trattativa, è importantissimo fornirmi con anticipo il pacchetto completo della documentazione indispensabile per la preparazione, fra cui lista dei partecipanti, programma, relazioni, documenti e disegni tecnici, presentazioni ecc. Questa condizione è necessaria per poter garantirvi una qualità adeguata del servizio da svolgere e, in particolare, la traduzione corretta dei termini specifici.

Inoltre, sono disponibile a tradurre dei materiali, che saranno utilizzati nel corso dell’evento da voi organizzato.

 

 

Marina lexarte

Photo by Anna Kutuzova

Contatti:

tel. +39 328 418 49 45

(WhatsApp, Viber)
Email: info@lexarte.it

Inviare una richiesta

Created by Web-Factor Studio