Itinerari a Milano

Giro classico nel centro storico.

 

Questo itinerario prevede la visita dei più famosi monumenti della città, di cui conoscerete la splendida storia.

Monumenti: Castello Sforzesco - Duomo – Galleria Vittorio Emanuele II – Teatro alla Scala

Durata: 2-3  ore

Spostamenti: a piedi


Giro panoramico di Milano

Questo itinerario comprende non solo i più famosi monumenti di Milano, ma permette di conoscere meglio la sua storia e altre curiosità: le porte medievali, le basiliche antiche, i viali eleganti, i quartieri dei grattacieli, nonché i Navigli, il quartiere più caratteristico della città con i suoi storici canali.

Monumenti: Duomo – Galleria Vittorio Emanuele II – Teatro alla Scala – Castello Sforzesco – chiesa di Santa Maria delle Grazie – basiliche di Sant’Ambrogio e di San Lorenzo – Stazione Centrale – quartiere di Porta Nuova – Cimitero Monumentale – Stadio San Siro – Navigli

Durata: 3-4 ore

Spostamenti: in auto con l’autista NCC o in pullman


Città di Leonardo

Leonardo da Vinci, il grande genio italiano del Rinascimento, passò a Milano più di 20 anni della sua vita. Vi invito a visitare i luoghi, che custodiscono le tracce della sua permanenza in città. Potete scegliere fra:

  • il refettorio del monastero di Santa Maria delle Grazie con uno dei più grandi tesori artistici di tutti i tempi: l’Ultima Cena;
  • la Pinacoteca e la Biblioteca Ambrosiana, che custodiscono il celeberrimo Codice Atlantico, nonché il “Ritratto di Musico”;
  • la Vigna di Leonardo nella Casa degli Attellani;
  • il Castello Sforzesco, con la Sala delle Asse dipinta da Leonardo;
  • il Museo Leonardo3 con le ricostruzioni inedite delle sue macchine
  • le Gallerie di Leonardo presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Nota: la prenotazione della visita al Cenacolo Vinciano è obbligatoria anche per piccoli gruppi o singole persone. A causa della alta richiesta, suggerisco di contattarmi almeno un mese prima (da aprile a settembre - 2 mesi prima) della visita programmata, a causa dell’eccezionale flusso di visitatori.

Durata: 3-4 ore

Spostamenti: a piedi e/o in auto con l’autista NCC o in pullman


Milano tra il passato e il futuro

Mnogolikiy Milan

Se vi piace l’architettura moderna e volete fare il confronto fra la parte storica e quella nuova di Milano, vi invito alla passeggiata, che vi porterà dal nuovo quartiere dei grattacieli di Porta Nuova attraverso il centro della movida milanese in corso Como e corso Garibaldi, fino al storico quartiere di Brera.

Monumenti: palazzo Unicredit, grattacieli “Bosco Verticale”, corso Como, corso Garibaldi, chiesa di Santa Maria Incoronata, basilica paleocristiana di San Simpliciano

Durata: 2-3 ore

Spostamenti: a piedi


I Navigli di Milano

naviglio 2

Scopriamo insieme un altro lato di Milano, quello più sentimentale e romantico! Vi racconterò la storia della bellissima Vecchia Milano e dei canali milanesi Navigli con una visita guidata a piedi e forse anche navigando a bordo di un battello, mostrando gli angoli affascinanti di questo quartiere, come il Vicolo dei Lavandai, la basilica di Sant’Eustorgio, la chiesa di San Cristoforo e la Darsena.

Durata: 2 ore

Spostamenti: a piedi e in battello


Quadrilatero della Moda

montenapoleone 2

Questa visita guidata vi porterà alla scoperta del quartiere di moda più famoso al mondo. Vi racconterò della nascita di Milano come capitale della Moda, tra le vetrine degli atelier storici e dei grandi marchi di fama internazionale.

Ma come sempre, anche qui Milano ha due volti: se da un lato sfavillano i colori e le luci delle vetrine delle grandi griffe internazionali, dall'altro resta sempre la Milano storica, i cui sontuosi palazzi sono spesso oggi occupati dalle case di moda. Questa visita guidata sarà allora anche l'occasione per riscoprire la storia del quartiere del lusso. Ci addentreremo in vie silenziose, che ancora oggi ci offrono un'immagine di altri tempi, quasi da borgo medievale, di quella Milano di conventi, giardini e palazzi nobiliari di prestigiosa memoria.

Durata: 2 ore

Spostamenti: a piedi

 

 

Marina lexarte

Photo by Anna Kutuzova

Contatti:

tel. +39 328 418 49 45

(WhatsApp, Viber)
Email: info@lexarte.it

Inviare una richiesta

Created by Web-Factor Studio